“Si fa per dire 2019”
24 Luglio 201922/07/2019
Nella giornata del 12 Luglio si è svolto il consueto evento “Si fa per dire 2019” , con lo scopo di promuovere la comunicazione e la condivisione di idee all’interno della nostra società.
Molti dipendenti sono intervenuti nella discussione con le loro osservazioni su esperienze specifiche nei cantieri in giro per il mondo.
Nella giornata questi sono stati i temi più discussi:
– Sicurezza – tema sempre attuale ed estremamente importante, mai distrarsi quando si lavora e stare sempre attenti alla propria incolumità utilizzando sempre i DPI (anche nelle situazioni in cui non avvertiamo rischi importanti).
– Internazionalizzazione: Apertura della nuova sede in Perù, chiamata PRISMA Andes SAC , grazie anche ad un importante progetto nel settore idroelettrico
– Innovazione: Implementazione di un nuovo sistema gestionale ERP che permetterà di ottimizzare i vari processi aziendali, dall’amministrazione alla gestione delle commesse, permettendo anche alle varie sedi del gruppo di comunicare e scambiare informazioni più rapidamente.
– Ambiente: il nostro CEO Manuel Alfonso ha voluto porre l’attenzione su questo importante aspetto della vita di tutti i giorni. In particolare sull’importanza del riutilizzo ed eventuale corretto riciclo dei rifiuti.
A fine giornata i dipendenti si sono sfidati in una gara a squadre per creare oggetti partendo da rifiuti dell’ufficio (bottiglie di vetro, plastica, carta, etc). È risultata vincente la squadra che ha creato gli oggetti più utili e creativi, utilizzando il maggior numero di rifiuti assegnatogli e smaltendo appropriatamente quelli rimanenti.
Già nei mesi scorsi sono state promosse iniziative importanti per limitare l’uso della plastica in azienda, sostituendo i classici bicchieri di plastica delle macchinette con tazze di ceramica e bicchierini biodegradabili.
Sicurezza, ambiente, internazionalizzazione ed innovazione sono i temi portanti che accompagneranno la nostra società nei prossimi anni.”
I commenti per questo post sono chiusi.