Project Manager Professional: nuova certificazione per i nostri ingegneri!
17 Aprile 2018Complimenti a Francesco Ferraris e Patrick Orlando, che di recente hanno conseguito la designazione di PMP: Project Manager Professional, riconosciuta in tutto il mondo!
La certificazione è stata raggiunta a seguito di un articolato percorso formativo iniziato con un master in Project Management presso la GEMA BUSINESS SCHOOL di Milano e conclusasi con l’esame di certificazione.
La PMP è una certificazione internazionale rilasciata dal Project Management Institute riconosciuta sia dall’American National Standards Institute (ANSI), sia dall’International Organization for Standardization (ISO).
L’obiettivo è quello di migliorare il tasso di successo dei progetti in tutti i settori PRISMA Impianti, che sono molteplici: dalla siderurgia, core business, sino al chimico di processo, all’ambiente, ai trasporti e all’automotive e aerospace.
Questa certificazione, infatti, permette di apportare nuove conoscenze trasversali ai vari ambiti e di applicare un insieme standardizzato e in continua evoluzione dei principi di gestione del progetto in tutti i suoi processi: avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e controllo, chiusura. In questo modo si aumenta la qualità, riuscendo a contenere costi e tempi e puntando anche su una comunicazione interna snella, efficace e puntuale.
La certificazione PMP risponde non solo alla volontà di far crescere continuamente le persone PRISMA, ma anche a un’esigenza di qualità verso il cliente e di etica nei confronti di tutti i nostri interlocutori. Gestire il ciclo produttivo infatti, ci chiama continuamente a fare scelte che hanno un impatto sul nostro territorio, sull’ambiente e le persone.
Il nostro payoff “Trust in automation” significa per noi portare avanti un percorso continuo di affidabilità e di valore della nostra proposta per tutti gli interlocutori.
I commenti per questo post sono chiusi.