Nuovo impianto di produzione
24 Ottobre 2016Abbiamo lavorato con un contratto EPC, Engineering Procurement Construction, all’integrazione di un nuovo impianto di produzione per amido.
Il progetto ha richiesto più di 16.000 ore di lavoro e ha compreso una conversione di alcuni edifici. Per ridurre al minimo i costi, gli edifici e le sue strutture esistenti sono stati riutilizzati, per quanto possibile.
Gran parte della progettazione e della fornitura di apparecchiature, inoltre, è stata progettata in modo da essere conforme alle direttive ATEX, poiché l’amido è classificato come polvere combustibile e, di conseguenza, la zona circostante è in condizioni di potenziale esplosività.
Circa 20 subappaltatori sono stati coinvolti nelle attività di montaggio e di costruzione relative a questo progetto, con un picco di 70 persone in loco. Un team multidisciplinare dedicato, composto da ingegneria meccanica, elettrica e strumentazione è stato costantemente presente sul sito, in modo da facilitare la comunicazione continua con il cliente.
I commenti per questo post sono chiusi.