Il progetto MAGUS presentato alla Regione Piemonte e al MESAP dell’Unione Industriale di Torino
06 Marzo 2018Si è tenuta ieri presso l’Unione Industriale di Torino la presentazione dei progetti selezionati con il supporto del MESAP, il Polo di innovazione della Meccatronica e dei Sistemi Avanzati di Produzione della Regione Piemonte, e cofinanziati da FinPiemonte nell’ambito dei fondi regionali POR FESR 2014-2020 approvati dalla Commissione Europea.
L’incontro è stato fortemente voluto dalla Regione Piemonte, che, nelle parole di Vincenzo Zezza, direttore del settore Ricerca, Innovazione e Università ha auspicato un Manufacturing Technology Center per la Regione con la possibilità di collaborare anche con altri tavoli a livello nazionale e globale. Anche il Direttore dell’Unione Industriale di Torino Giuseppe Gherzi ha espresso la necessità di creare un Competence Centre Globale per la Regione e in questo senso le giornate come quella di oggi sono momenti importanti per fare dialogare le imprese tra di loro e venire a conoscenze di nuovi progetti e idee per favorire innovazione e creatività.
Anche la nostra azienda e in particolare il nostro CEO Manuel Alfonso ha presentato il progetto MAGUS realizzato grazie al MESAP e al contributo di partner autorevoli, quali il Politecnico di Torino e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Il progetto MAGUS, come già presentato in un precedente articolo, prevede lo sviluppo di un’innovativa soluzione MOM (Manufacturing Operations Management) per la gestione ed analisi dei processi produttivi, manutentivi, di test e tracciabilità/logistici.
Grazie allo sviluppo di questo progetto e di altre importanti applicazioni Industry 4.0 abbiamo già rafforzato il nostro reparto IT, assumendo profili specializzati.
Per ulteriori informazioni #projectMAGUS
I commenti per questo post sono chiusi.