Valerio Eugenio ALFONSO
Con questa idea, alla fine degli anni settanta, il Sig. Valerio Eugenio ALFONSO decise di lasciare il suo lavoro di capo cantiere. Fondò, così, nel 1980 la sua Società, con lo scopo di raggiungere l’eccellenza in campo tecnico, coniugata ai più elevati standard di servizio e di flessibilità.
Oggi PRISMA Impianti lavora in tutto il mondo, passando per le più diverse tipologie di industrie e di culture, senza mai dimenticare le sue origini e i suoi valori.
Il primo nucleo della società, Same, fu fondato come una società di impiantistica elettrica e di manutenzione.
Una nuova generazione di ingegneri portò alla creazione di Prisma Automazione, che si concentra sull'ingegneria e sul controllo del processo.
Per completare l’offerta di attività chiavi in mano, il signor Alfonso e altri partners fondano Mecart, un’azienda di costruzioni meccaniche e di ingegneria.
Il gruppo diviene un’unica Società con il nome di PRISMA Impianti, spostandosi nella sede attuale.
Valerio Eugenio Alfonso rimane come presidente e maggiore azionista, mentre il figlio Manuel Alfonso diventa amministratore delegato, per guidare la nostra azienda verso nuove stimolanti sfide.
PRISMA acquisisce Premier Integration LLC con sede in Ohio.
Apertura di una nuova sede in Perù per cogliere ulteriori opportunità nel mercato Sudamericano.
PRISMA Impianti da’ grande importanza alle esigenze del territorio, come riportato nella Politica Aziendale ed è stata premiata come azienda di successo. La nostra responsabilità sociale si estende a diverse attività finanziate per il bene dell’ambiente e della comunità, come a esempio il ripristino della sicurezza del Forte di Gavi o la progettazione del sentiero Vallemme, che si snoda attraverso le colline del nostro territorio.