Un Sistema di gestione e controllo dei bruciatori (BMS Burner Management System) è un fattore chiave per la sicurezza del processo e dell’impianto, ma è anche una soluzione flessibile che migliora l’efficienza del processo e il risparmio di combustibile, applicabile in una vasta gamma di settori, dall’industria chimica, a quella siderurgica, alla manifatturiera, alla produzione di energia e molte altre.
Raggiungiamo questi obiettivi scegliendo con attenzione gli strumenti e i sistemi di controllo per fornire la migliore e più semplice integrazione. Il sistema di gestione della combustione pxFLAM™ realizzato da PRISMA Impianti può essere sviluppato utilizzando DCS, PLC o RTU e include un sistema di comunicazione di interfaccia standard per una facile integrazione con il sistema di controllo del processo esistente.
La tecnologia pxFLAM™ fornisce un controllo di processo innovativo dei sistemi di combustione con conseguente riduzione significativa del consumo di energia.
Il raffreddamento ad aria progettato a misura da PRISMA Impianti e il modello matematico pxFLAM™ può ridurre il consumo elettrico di una linea di zincatura fino al 20%