Le piattaforme Manufacturing Operations Management (MOM) nascono per la gestione, lo stoccaggio e l’analisi dei processi produttivi, manutentivi, di test e tracciabilità/logistica. Rappresentano un’evoluzione rispetto ai Manufacturing Execution System (MES), che si limitano a monitorare gli impianti produttivi in senso stretto. PRISMA Impianti ha sviluppato la sua piattaforma MOM, MAGUS, che aiuta l’utilizzatore finale ad ottimizzare la produzione, tracciare i relativi controlli, individuare ed analizzare eventuali prodotti non conformi e minimizzare i tempi di fermo impianto. Tra i suoi punti di forza, che derivano dalla nostra vasta esperienza nel controllo di processo, vi è la facilità di interfaccia ai sistemi di livello 4 (ERP) e quelli di livello 1 (PLC), che consente una forte automazione della gestione ordinativi e un dettagliato tracking in tempo reale dei prodotti.
Rispetto ad altre piattaforme, MAGUS è stato creato avendo bene a mente le esigenze di processi produttivi sfidanti come quelli metallurgici e chimici, che richiedono una forte personalizzazione per essere davvero utili a manager, operatori e manutentori.
Qui si possono trovare maggiori dettagli sulle nostre soluzioni Smart Analytics.
MAGUS è una piattaforma modulare in cui ogni singolo modulo viene personalizzato sulle esigenze di ciascun cliente, in modo da rispondere davvero ai suoi bisogni, senza fornire funzionalità non necessarie. L’interfaccia, basata su HTML5 e CSS3, è multi-device, quindi vi si può accedere da PC come da smartphone; è ovviamente inclusa la gestione multi-user, affinché ognuno trovi facilmente le informazioni di cui ha bisogno e solo quelle. Basato sulle più recenti best practice in ambito di sicurezza ed accessibilità dei dati, i moduli MAGUS possono essere installati on-premises o nel cloud, soluzione utile se la piattaforma deve gestire produzioni su più stabilimenti.
Tra le tecnologie più innovative alla base di MAGUS vi è un sistema di supporto alle decisioni basato su tecniche di Intelligenza Artificiale (IA) ed in particolare Machine Learning, in grado di gestire i grandi volumi di dati ricavati dall’analisi dei processi produttivi e di trasformarli in informazioni. Questi output verranno presentati poi in forma grafica e testuale in base ai permessi assegnati all’utente. Anche gli operatori meno esperti potranno, così, usufruire delle informazioni per realizzare i loro compiti.
Contattaci per provare una demo della nostra piattaforma MOM per il tuo stabilimento produttivo
POR FESR PIEMONTE 2014-2020
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Progetto inserito nell’agenda strategica di ricerca 2016 del Polo di Innovazione MESAP finanziato nell’ambito del POR FESR 2014-2020 del Piemonte e realizzato con il concorso di risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) dello Stato Italiano e della Regione Piemonte