Proteggere le reti, rafforzare i sistemi di sicurezza informatica e proteggere i dati dalle minacce informatiche sono diventati più importanti che mai, poiché i cyber attacchi sono sempre più in aumento. I tuoi dati sensibili devono essere protetti e, PRISMA Impianti, ti aiuterà a trovare la giusta soluzione per proteggere i tuoi dati da accessi non autorizzati.
Possiamo installare i nostri Intrusion Detection Systems (IDS) nella tua rete industriale per analizzare il traffico di rete in tempo reale e inviare notifiche in caso di accesso, lettura o scrittura non autorizzata nella comunicazione tra i PLC e l’OPC Server.
Per le applicazioni di manutenzione in modalità remota, abbiamo sviluppato la nostra suite di sicurezza informatica SECRA, un accesso da remoto sicuro per la connessione via VPN con i tuoi Server, PLC, SCADA, e PC.
Possiamo garantire l’integrità dei dati e proteggiamo i tuoi dati sensibili (ricette di produzione, risultati di laboratorio …) dall’accesso di persone con intenzioni potenzialmente “dannose”, mediante la crittografia del database. In caso di cyber attacchi, questi dati crittografati risulteranno “insignificanti” e di scarsa utilità per gli hacker siccome non saranno né leggibili né interpretabili.
Inoltre, nella nostra piattaforma MAGUS, certifichiamo l’integrità dei dati archiviati nel database e in caso di alterazione non verrà concessa la certificazione finale del prodotto/ordine/lotto.
Utilizzando i test di penetrazione, possiamo simulare attacchi informatici nella tua rete per trovare punti deboli. Dopo un’analisi approfondita, i nostri esperti di Cyber Security ti aiuteranno a proteggere la tua rete con un alto livello di sicurezza per garantire comunicazioni sicure, affidabili e protezione dati.
I nostri servizi:
L’IDS è una tecnologia di sicurezza della rete che monitora il traffico per identificare attività dannose o violazioni delle policy. Qualsiasi attività di intrusione o violazione viene segnalata ad un amministratore. L’IDS è collocato in un punto strategico all’interno della rete per monitorare il traffico da e verso tutti i dispositivi sulla rete “OT.
L’IDS esegue un’analisi del traffico della rete in tempo reale.
PRISMA configura il software definendo:
Con questa configurazione è possibile monitorare i valori critici (ad esempio la velocità massima del motore). L’IDS analizzerà i parametri di ciascun pacchetto PLC di passaggio sulla rete di livello 1 per analizzare se i dati sono conformi alle regole di policy. In caso di violazione (per esempio valore non ammesso perché troppo alto), il sistema invierà un avviso all’amministratore per ulteriori analisi. Se necessario si potrà automaticamente scartare il pacchetto in modo da ignorare il valore ed evitare la scrittura nella memoria del PLC.
Dopo la prima installazione, perfezioneremo il tuo IDS per ridurre i falsi allarmi e definire meglio il normale traffico sulla rete rispetto alle attività dannose.
L’Intrusion Detection System è già integrato nella nostra piattaforma MOM – MAGUS, un sistema di controllo per la gestione e il monitoraggio della produzione, che svolge un ruolo sempre più strategico nell’industria di oggi.
La nostra suite di sicurezza informatica SECRA consente la connessione VPN (Virtual Private Network) e il trasferimento dei dati in modo sicuro tra impianti industriali e uffici tecnici.
SECRA può anche essere utilizzata per le attività di manutenzione e controllo dell’impianto previste. Introduciamo, quindi, concetti come manutenzione remota, messa in servizio da remoto e analisi dei dati in tempo reale per migliorare le prestazioni di produzione.
Caratteristiche:
La suite di sicurezza informatica SECRA è già integrata nella nostra piattaforma MOM – MAGUS, un sistema di controllo per la gestione e il monitoraggio della produzione, che svolge un ruolo sempre più strategico nell’industria di oggi.