Progetto “Si fa per dire – We work to tell our story” 2017
28 Luglio 2017Il progetto nasce per promuovere la comunicazione e la condivisione all’interno della nostra società ed è stato realizzato per la prima volta nel luglio 2016.
Il titolo “Si fa per dire – We work to tell our story” richiama la possibilità di parlare liberamente e senza imbarazzi: anche le idee abbozzate possono essere condivise per far crescere l’azienda!
La scorsa settimana si è svolta l’edizione 2017, che aveva come tema fondamentale quello della sicurezza per i lavoratori. Lo staff PRISMA Impianti si è riunito per un meeting dove sono state condivise liberamente idee, proposte e buone prassi. Successivamente il nostro CEO Manuel Alfonso ha consegnato dei riconoscimenti alle persone che non solo si impegnano quotidianamente per far crescere la sicurezza in azienda e in cantiere, ma hanno anche voluto condividere idee e buone prassi con tutti. Condivisione e comunicazione sono al centro della metodologia di lavoro PRISMA Impianti e vengono perseguiti anche tramite l’utilizzo del knowledge forum, nato proprio durante la scorsa edizione del progetto “Si fa per Dire”.
Manuel Alfonso ha colto, inoltre, l’occasione per fare un punto sui risultati conseguiti fino a ora e sugli scenari futuri: l’impegno per la sicurezza è da sempre prioritario per la direzione e si consolida quest’anno con il rinnovo del parco auto aziendale e con la promozione di un corso di guida sicura, assieme ad altre iniziative previste: anche la nostra sede si sta dotando di ulteriori dispositivi di sicurezza, specie per la sala test.
Per quanto riguarda gli scenari futuri, PRISMA Impianti sta rinforzando il suo impegno nel settore ricerca e sviluppo, specie per la cyber-security, con la suite SECRA (SECure Remote Access), presentata negli scorsi mesi anche durante due importanti fiere. La suite permette la manutenzione da remoto in modo sicuro ed è stata già installata presso alcuni clienti. E’ partito, inoltre, un nuovo progetto, in collaborazione con il Politecnico di Torino, relativo all’integrazione tra SECRA e le interfacce SCADA. Un altro ambito di ricerca per la nostra società è il MES, Manufacturing Execution System, sistema di monitoraggio e gestione della produzione sempre più strategico nell’industria attuale.
Da diversi mesi è stata aperta una sede PRISMA in USA, a Pittsburgh, per garantire una migliore vicinanza ai clienti di questo mercato.
A fine riunione lo staff della nostra azienda, suddiviso in otto team, ha partecipato a una gara di go-kart, una grande occasione per far crescere la cultura della sicurezza e dimostrare il nostro spirito di squadra.
I team sul podio sono stati: All Black, Gomme Piene e Gli orsachiotti; complimenti a tutto lo staff PRISMA Impianti!
I commenti per questo post sono chiusi.