SAFETY & FUTURE
09 Gennaio 2017A dicembre si è tenuto il tradizionale incontro aziendale di fine anno dove è stato fatto il punto della situazione: cosa è stato fatto nel 2016 e quali sono le prospettive per il futuro.
Per quanto riguarda la formazione, tema da sempre cruciale per la nostra azienda perché strettamente legato alla sicurezza, possiamo confermare che nel 2016 sono state effettuate ben 2.000 ore di formazione. Anche nel 2017 verranno effettuati percorsi formativi per un monte ore similare, con un ampliamento degli argomenti. L’ormai consolidata vocazione internazionale di PRISMA impone una preparazione non solo tecnica, ma anche culturale per poter lavorare al meglio ed in sicurezza in paesi potenzialmente a rischio.
Durante l’incontro è stata presentata la piattaforma di knowledge management, attivamente proposta dai lavoratori di PRISMA durante l’incontro “Si fa per dire” di luglio 2016. La piattaforma costituirà un’occasione ulteriore per agevolare e facilitare la condivisione e lo scambio di conoscenze all’interno dell’azienda, anche tra colleghi in giro per il mondo e su differenti fusi orari.
Tra gli argomenti principali dell’incontro di fine anno annoveriamo anche lo stato degli investimenti in ricerca e sviluppo per il 2017. PRISMA Impianti ha in programma una forte spinta verso le tecnologie relative all’Industry 4.0; tale impulso verrà ulteriormente incrementato grazie a partnership con Università e Centri di Ricerca ed una formazione specifica in alcune aree dell’azienda. Così facendo l’azienda accelererà i piani di ricerca e di sviluppo già partiti nel 2016, come nel caso del progetto Broad P.I.T.T. per la realizzazione di strumenti per la cyber-security.
Infine, è stato fatto anche un punto sulla situazione economica, che ha visto anche nel 2016 un aumento di margini operativi, sul solco degli anni precedenti.
I commenti per questo post sono chiusi.