innovA 2018
30 Agosto 2018Il futuro dell’acciaio non è più quello di una volta: l’industria 4.0 sta cambiando anche la filiera siderurgica a una velocità inedita.
Per questo motivo parteciperemo a innovA 2018 conferenza ed evento che si terrà al Brixia Forum (Brescia) il 20, 21 e 22 settembre dedicato al tema del cambiamento in questo settore, che è nostro core business da sempre.
Saremo protagonisti dello speaker corner “Uno smart Manufacturing Execution System con funzionalità di supporto alle decisioni” che si terrà venerdì 21 settembre a partire dalle ore 11 e che sarà dedicato al nostro progetto di ricerca per un’innovativa piattaforma di gestione della produzione con manutenzione predittiva e funzionalità di supporto alle decisioni.
MAGUS, questo il nome del nostro progetto, è in sviluppo con la collaborazione di Politecnico di Torino e Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che parteciperanno alla presentazione assieme al nostro CEO Manuel Alfonso, con Valentina Colla, Responsabile del centro di ricerca ICT for Complex industrial Systems and Processes (ICT-COISP) della Scuola Superiore Sant’Anna e Antonio Lioy, Responsabile del TORSEC Computer and Network Security group del Politecnico di Torino.
Grazie a tecniche di Intelligenza Artificiale (IA), MAGUS sintetizza i dati provenienti dal campo in informazioni fruibili, con lo scopo di portare la manutenzione predittiva su impianti di processo come quelli siderurgici e valorizzare ed accrescere competenze degli operatori.
innovA è un evento organizzato da Made in Steel, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera dell’acciaio. Anima di entrambi è Siderweb – La community italiana dell’acciaio che di recente ha intervistato il nostro CEO sull’acquisizione internazionale negli USA e sui progetti futuri PRISMA Impianti e sulle prospettive future della nostra società.
I commenti per questo post sono chiusi.