Creatività e innovazione al centro del piano formativo PRISMA Impianti
06 Febbraio 2018Anche nel 2018 PRISMA Impianti pone al centro dell’azione formativa attività atte a far crescere la cultura della sicurezza, priorità assoluta per la nostra azienda.
Grazie alle azioni intraprese finora e soprattutto grazie all’impegno di tutto il nostro team, abbiamo conseguito l’importante risultato di zero incidenti e infortuni anche nel 2017 e intendiamo fermamente proseguire con questo target.
Il nostro piano formativo comprende, oltre agli approfondimenti tecnici e relativi alla sicurezza, percorsi volti a far crescere creatività e innovazione, competenze che riteniamo cruciali oggi sul mercato.
Nello scorso anno il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha realizzato prodotti particolarmente innovativi, quali SEC.R.A. (SECure Remote Access), la suite per la cyber security sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Torino e diverse applicazioni safety-centered Industry 4.0.
Tramite i percorsi formativi dedicati all’innovazione intendiamo promuovere e sviluppare ulteriormente questi settori, secondo una ricerca “Markets and Markets”, in particolare, la dimensione del mercato relativo alla cyber security e all’Industry 4.0 crescerà almeno del 7% nei prossimi anni, fino al 2020 con una forte spinta nel nord America, dove la nostra società è presente con la filiale recentemente aperta a Pittsburgh, PA.
Creatività e innovazione sono, nella nostra visione, leve cruciali per il singolo e di conseguenza per l’azienda che può giovare così di tutte le abilità e competenze del team.
Le azioni formative intraprese hanno lo scopo di inquadrare le dinamiche psicologiche, sociali ed organizzative alla base dei processi di innovazione, per generare nuove idee, sia a livello individuale, sia collettivo. Un ruolo chiave all’interno dei processi di innovazione è quello del cooperative learning e della comunicazione interna: anche per questo abbiamo sviluppato un forum interno per condividere idee e soluzioni.
Un nostro team eterogeneo composto da tecnici, project manager e commerciali ha già intrapreso diversi percorsi proprio su creatività e innovazione.
I commenti per questo post sono chiusi.